Cesena, tornano i laboratori gratuiti in pinacoteca

L’arte incontra le persone. Proseguono negli spazi espositivi della Pinacoteca comunale di Cesena (via Aldini, 6) le iniziative proposte nell’ambito della rassegna “Arteterapia in Pinacoteca”. Si tratta di laboratori a cura di ArtinCounselling Aps rivolti alle ragazze e ai ragazzi a partire dai 12 anni e mirati ad un utilizzo non convenzionale di tecniche artistiche come la scrittura, il disegno e il collage, per facilitare l’espressività individuale e di gruppo.
L’obiettivo dei laboratori è proprio quello di valorizzare la creatività al fine di lasciare emergere, con spontaneità e naturalezza, l’artista che “vive” in ognuno di noi, favorendo l’inclusione e la socializzazione attraverso l’interazione e la condivisione dell’esperienza.
I prossimi appuntamenti
I prossimi appuntamenti in programma: domenica 27 ottobre, dalle ore 16 alle 18, laboratorio “Esperienze al buio: disegno emozionale” a cura di Giusi Di Napoli, Arteterapeuta in formazione. A seguire: sabato 9 novembre, stessa fascia oraria, “Fuori cornice: collage urbano & poesia visiva” a cura di Giulia Boninsegni, Arteterapeuta e Ceramista. Per concludere: domenica 24 novembre, dalle ore 16 alle ore 18, la rassegna volgerà a termine con il laboratorio “Favoleggiando: scrittura creativa” a cura di Giusi Di Napoli, Arteterapeuta in formazione. I laboratori sono gratuiti ma è richiesta l’iscrizione contattando il 391-1567540 oppure il 348-9232776.