Cesena, torna ClarinettoMania: un ricco programma dal 29 luglio al 2 agosto

Cesena

A Cesena è in arrivo la sesta edizione del Festival Internazionale ClarinettoMania, che si svolgerà dal 29 luglio al 2 agosto.

Il programma

Martedì 29 luglio “Il sassofono incontra il Consort di clarinetti”, con il clarinettista tedesco Nicolai Pfeffer, il sassofonista romagnolo Valerio Barbieri e l’Italian Clarinet Consort diretto da Piero Vincenti. (Chiostro di San Francesco)

Si prosegue mercoledì 30, con il Gürkan Kirankaya Quintet che si esibirà per l’evento “Il clarinetto in sol nella musica turca”. (Chiostro di San Francesco)

Giovedì 31 andrà in scena “Il clarinetto basso e l’orchestra di clarinetti”, con Stefano Cardo, famoso bassista della Scala, Barbara Borowicz, Vanessa Scarano e l’Italian Clarinet Consort. (Chiostro di San Francesco)

Venerdì 1 agosto sarà la serata dedicata al “Blues, swing e oltre”, con Bepi D’Amato e il Luca Di Luzio Jazz Trio. (Chiostro di San Francesco)

In conclusione, sabato 2 agosto ci saranno due concerti al pomeriggio. Il primo, alle ore 16, nell’Auditorium dell’Istituto “A. Corelli”. Il secondo, alle ore 18, nel cortile di Palazzo Guidi, sede del conservatorio.

Il prezzo del biglietto per questi due concerti pomeridiani è di 2 euro. Per i 4 concerti serali, che avranno inizio alle 21:15, è previsto l’ingresso unico a 5euro.

I biglietti si possono acquistare online sul sito www.liveticket.it/clarinettomania oppure in loco il giorno stesso dell’evento.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui