Il Commissario alla ricostruzione Fabrizio Curcio oggi ha compiuto un ampio sopralluogo in Romagna e a Cesena ha toccato con mano i lavori di messa in sicurezza al torrente Pisciatello, nella frazione di Case Castagnoli.
Cesena, sopralluogo di Curcio al Pisciatello. Lattuca: “Un momento importante, per il Savio serviranno piani speciali” VIDEO

Accompagnato dal sindaco Enzo Lattuca, il successore di Francesco Paolo Figliuolo ha ribadito l’esigenza di interventi rapidi ed efficaci.
Lattuca: “Per il Savio servirà un raggio più ampio di interventi”.
Così il sindaco Lattuca: “Abbiamo colto l’occasione per mostrargli alcuni interventi che sono in corso, dedicando qualche minuto di attenzione qui al Pisciatello a Case Castagnoli, dove sono in corso interventi dopo l’alluvione del 2023. Sono interventi che porteranno l’abitato di Case Castagnoli e Madonna del Fuoco ad essere più sicuri”.
Discorso diverso per il fiume Savio, come ha ricordato Lattuca: “Quelli del Pisciatello sono interventi che non necessitano di piani speciali, mentre per la zona del Savio, oltre agli interventi che dureranno fino a tutto il 2026 c’è bisogno di una visione più ampia, per realizzare interventi che vogliono migliorare in modo sostanziale la situazione. In questo caso c’è bisogno di piani speciali e del finanziamento dei piani speciali”.