Cesena, proposte turistiche sul web con "Io sono Cesena"

Cesena

Con l’estate alle porte e l’avvio della ricca programmazione di eventi 2021 “Cesena riparte-Che spettacolo!”, anche “Io sono Cesena” si prepara alla bella stagione presentando un’importante novità offerta ai cesenati e a tutti coloro che arrivano da fuori per scoprire le bellezze della città. Dall’antica Sala del Nuti all’arena Plautina, per proseguire lungo i percorsi cicloturistici che accompagnano il letto del Savio attraversando i comuni della Valle, sulla piattaforma di e-commerce da oggi è possibile consultare la sezione del portale "Esperienze&Turismo", che contiene numerose proposte turistiche relative al territorio: visite guidate, fine settimana esperienziali, soggiorni di relax e tanto altro ancora. La pagina, di volta in volta, verrà arricchita di nuovi contenuti, anche grazie al prezioso contributo degli esercenti locali. 

“Io sono Cesena – commenta l’Assessore allo Sviluppo economico e al Turismo Luca Ferrini – continua a espandersi e a radicarsi sul nostro territorio grazie agli esercenti locali e alle Associazioni di categoria che sin dal primo momento hanno affiancato il Comune in questa esperienza di commercio. Con il passaggio in zona bianca e l’avvio progressivo verso una ritrovata quotidianità, è necessario promuovere in ogni modo il turismo e tutti gli eventi che caratterizzeranno l’estate 2021 e inseriti nella programmazione di "Cesena riparte-Che spettacolo!". Per questa ragione, grazie alla collaborazione con la sede di Cesena dello Iat Ufficio Turistico dell’Unione Valle del Savio, inauguriamo la neonata sezione del portale "Esperienze&Turismo" Io sono Cesena – prosegue l’assessore – Nasce come hub territoriale per portare risorse a Cesena. Il turismo, funzione conferita lo scorso anno all’Unione dei Comuni Valle del Savio, è parte integrante del sistema e questa nuova collaborazione non può che inorgoglirci. Poter contare dell’adesione al progetto di 250 aziende, tra cui molte associazioni sportive e realtà del terzo settore, ci consente di mettere a disposizione della nostra comunità, e dei visitatori, un luogo davvero utile attraverso il quale informarsi e, nell’eventualità, poter acquistare biglietti per eventi e iniziative di vario genere”.

“La piattaforma di e-commerce Io sono Cesena – commenta Angelo Spanò  della società consortile Servizi per il turismo cesenate che ha in gestione l’ufficio Iat – allargando il suo impegno nella promozione del nostro territorio può dare un’ulteriore spinta alle attività e ai luoghi turistici sia di Cesena che per i comuni della Valle del Savio. Lo Iat svolge attività di promozione del territorio già da tempo e adesso con l’aiuto della piattaforma si avvia un percorso  che è solo all’inizio, ma che nel breve e medio termine vedrà coinvolti tutti i territori e le imprese interessate ad accogliere i turisti che, ricordiamo, sono già presenti in maniera numerosa. Con questa collaborazione l’obiettivo è di rendere più chiare e immediate le nostre proposte in modo da facilitare la scelta di venire a Cesena o in un qualsiasi altro comune della Valle del Savio.”

Chi ha un’attività che organizza iniziative, visite guidate o pacchetti turistici può presentare la propria proposta alla community inviando una email a info@iosonocesena.it.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui