Da martedì 21 gennaio si può presentare la domanda per l’iscrizione a scuola per l’anno 2025-2026. Per farlo c’è comunque tempo fino alle ore 20 di lunedì 10 febbraio.
Per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali la domanda deve essere presentata, esclusivamente online utilizzando le credenziali SPID o CIE, al link https://www.comune.cesena.fc.it/articoli/servizi-online-scuola/. Se si riscontrano difficoltà nell’accesso alla piattaforma informatizzata, ci si può recare, previa prenotazione, allo Sportello Facile (https://www.comune.cesena.fc.it/articoli/prenotazioni-servizi-sportello-facile/).
Contestualmente, potrà essere richiesta anche l’attivazione di tutti i servizi scolastici comunali (mensa, trasporto pubblico e post-scuola). Nello specifico, le iscrizioni online al servizio di mensa, con eventuale richiesta di diete speciali per esigenze di diverso tipo, dovranno essere compilate online entro il 30 giugno all’indirizzo https://www.comune.cesena.fc.it/articoli/servizi-online-scuola/. La richiesta del servizio di mensa va presentata ogni volta che l’alunno/a cambia ordine e grado di scuola (dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria e dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo grado), o comunque nel momento in cui si voglia usufruire del servizio per la prima volta.