Cesena, in via Cervese chiuso dal 26 maggio il tratto sotto il ponte dell’A14

Cesena
  • 23 maggio 2025

Lavori e inevitabili ripercussioni sul traffico dal 26 al 30 maggio. L’importante cantiere sulla via Cervese, all’intersezione con le vie Calcinaro e San Giorgio, che prevede la realizzazione di tre nuove condotte della lunghezza complessiva di 300 metri, durerà per i lavori di preparazione, di scavo e ripristini definitivi circa un mese con un investimento di 230 mila euro.

A partire da lunedì 26 maggio, il cantiere sulla via Cervese a Cesena, all’intersezione con via Calcinaro e via San Giorgio, entrerà nella sua seconda fase. Questa fase, della durata di circa una settimana prevede la chiusura al traffico veicolare del sottopasso autostradale (fino al 30 maggio compreso, salvo imprevisti) per consentire gli scavi e la posa di nuove tubazioni. Sarà installata opportuna segnaletica di preavviso e deviazione su viabilità alternative.

L’intervento complessivo, del costo di circa 230 mila euro, è finalizzato all’ottimizzazione delle reti gas e acqua cittadine. In particolare, verranno realizzate tre nuove condotte per una lunghezza complessiva di 300 metri: due condotte gas in acciaio da 150 mm e una condotta per acquedotto in PVC da 200 mm.

Come cambia la viabilità

La viabilità (inclusi i mezzi del trasporto pubblico e del trasporto scolastico) sarà modificata per l’intera durata del cantiere prevista fino a venerdì 30 maggio. In caso di problematiche o ritardi in fase di avanzamento, le disposizioni saranno valide inoltre dalle 7 di martedì 3 giugno alle ore 18 di venerdì 6 giugno.

La circolazione nel tratto stradale in oggetto sarà regolata come segue: divieto di transito veicolare, eccetto i mezzi di cantiere, in via Cervese, dal civico 3811 all’uscita del parcheggio dell’autostrada (rotonda della Solidarietà); divieto di transito in via San Giorgio, all’intersezione con via Violone di Gattolino.

Il transito inoltre sarà vietato ai veicoli di massa superiore a 10 tonnellate con direzione obbligatoria a sinistra in via Cervese, all’intersezione con via Violone di Gattolino per i veicoli in direzione Cesena (tale provvedimento sarà segnalato anche come preavviso all’intersezione della Cervese con la strada Provinciale Cervese 70). I mezzi di massa superiore a 10 tonnellate diretti verso Cervia dovranno obbligatoriamente girare a destra in via Violone di Gattolino all’intersezione con via Cervese. Direzione obbligatoria a destra in via Renato Medri, all’intersezione con via Cervese.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui