“Cesena in fiore”: un week-end di festa al Parco Fornace Marzocchi

Se nell’inno alla Romagna Secondo Casadei racconta di una “Romagna in fiore...”, Cesena, posta al centro della Terra del Sorriso, non poteva di certo esimersi dall’omaggiare la primavera. Così dal 3 al 4 maggio il chiosco Incanto, in collaborazione con La Cantina di Cesena e il patrocinio del Comune, promuove al parco Fornace Marzocchi l’evento primaverile “Cesena in Fiore”. Due giorni di festa aperti a tutta la cittadinanza per vivere un fine settimana di convivialità e celebrare le eccellenze del territorio. Si parte sabato 3 maggio alle 17 con “Food by Incanto”, alle 18 il concerto dei Caracoles live band.

Il programma del fine settimana

Sabato 3 maggio alle ore 17:00 Food by Incanto: piatti freschi e golosi preparati dalla cucina di Incanto accompagnati da live cooking. Ogni piatto: 7 euro, dolci artigianali 3 euro.

Esempi dal menù: Riso nero con salmone, Cous cous, Farro con feta, Polpettine BBQ, Passatelli fritti e molto altro.

Alle ore 18.00 concerto Caracoles Live Band - Afro-Brasil sound per un’esplosione di ritmo e colore.

Tutto il giorno: Garden Battistini: vendita di fiori e piante fresche. Orticà: miele, confetture, farine e profumi naturali. La Cantina di Cesena: degustazioni di Trebbiano, Albana, Sangiovese, con storie di social winemaking.

Domenica 4 maggio si comincia alle ore 16:00 con Baby & Horse laboratorio per bambini (2-9 anni) con la Fattoria Sociale Equilandia: cura e passeggiata con i cavalli. Costo: 10 euro.

Ore 17.00 – Food & Wine. Monfettini risottati con ragù di seppia e vongole lupino + calice di vino de La Cantina di Cesena. Costo: €15. Gelato artigianale Leoni disponibile.

Ore 18.00 – DJ Set Toffolo Muzik. Un sound ipnotico e rilassato per concludere il weekend tra fiori e sapori.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui