Cesena, giravano con un’arma tradizionale orientale, un coltello e un paio di grosse forbici: doppia denuncia

Cesena
  • 02 ottobre 2024

Continuano i controlli straordinari del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Cesena, con particolare attenzione al centro e ai luoghi più degradati. Un cittadino straniero è stato denunciato per detenzione ai fini spaccio di una modica quantità di sostanza stupefacente e conseguente sequestro di circa 13 grammi di hashish e marijuana. Inoltre tre giovani sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di stupefacenti e conseguente sequestro di circa 7 grammi tra hashish e marijuana.

Due stranieri sono stati denunciati per “porto di armi o oggetti atti ad offendere” senza giustificato motivo. Sequestrati un nunchaku (arma tradizionale diffusa in alcuni Paesi dell’Asia orientale), un coltello con lama di 13 cm ed un paio di forbici di grosse dimensioni. Il bilancio del servizio svolto ha comportato inoltre 12 contestazioni al codice della strada, 16 perquisizioni e ispezioni personali e veicolari, 187 persone controllate e 2 esercizi pubblici controllati.

I servizi dei Carabinieri del Comando Compagnia di Cesena, svolti con elevata visibilità per accrescere sicurezza nella popolazione, proseguiranno anche nelle prossime settimane, con servizi ad hoc su tutto il territorio di competenza.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui