Cesena, gattino intrappolato nel vano motore di un'auto salvato dai Vigili del Fuoco

Cesena

Nella mattinata di giovedì, alcuni clienti del bar pasticceria Lanzoni in via Cavalcavia a Cesena hanno sentito un miagolio disperato provenire da un'auto parcheggiata davanti al locale, una Mitsubishi grigia. Dopo un rapido sopralluogo è risultato subito evidente che i miagolii non provenivano dall'interno dell'abitacolo, ma da sotto il cofano. Immediatamente si sono attivati per cercare il proprietario dell'auto.

Il gattino si era infilato all'interno nel vano motore , probabilmente per rifugiarsi dalla pioggia e dal freddo della notte scorsa. Capita in questo periodo dell'anno, quando ci sono i cuccioli che cercano riparo, che vengano attirati dal tepore emanato dal metallo caldo.

In poco tempo molte persone si sono radunate davanti all'auto per soccorrere il micio.

La ricerca del proprietario dell'auto, senza un immediato buon esito, ha coinvolto tutti i negozi vicini, e nel frattempo sono stati allertati i vigili del fuoco del comando di Cesena. La storia è andata a lieto fine per il piccolo gattino, con l'apertura del cofano da parte del proprietario, il salvataggio per mano dei pompieri e l'adozione da parte della giovanissima Elena, presente quella mattina in pasticceria.

La ragazzina si era molto preoccupata per le sorti del felino, iniziando a piangere, quando i vigili del fuoco nei tentativi di fare uscire l'animale dall'auto, avevano utilizzato il soffio dell'aria compressa. Lo spavento avrebbe indotto il gatto a trovare una via d'uscita, cosa non avvenuta per la giovanissima età del piccolo randagio. Per fortuna è finita bene, e il piccolo Blue ha trovato subito anche il nome.

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui