Cesena, "Che belli erano i film!" Giovedì la presentazione del libro di Daniele Gualdi

Giovedì 7 luglio alle ore 21.15 nel Chiostro di San Francesco presso la Biblioteca Malatestiana di Cesena verrà presentato il libro di Daniele Gualdi Che belli erano i film! – I miei anni al San Biagio. All’incontro, moderato dalla giornalista Claudia Rocchi, sarà presente l’attore Luigi Lo Cascio che ha curato la prefazione.
Il volume edito dalla Società Editrice Il Ponte Vecchio di Cesena è un racconto degli anni (2002-2011) in cui Daniele Gualdi da Assessore alla Cultura del Comune di Cesena ha guidato il Centro Cinema Città di Cesena.
Un racconto pieno di ricordi, di incontri con i più grandi personaggi del cinema italiano e alcuni ritratti di attori e registi che hanno frequentato le sale del San Biagio in quegli anni. Un racconto che per la città di Cesena è una memoria condivisa da non disperdere.
Una grande storia che ha appassionato non solo i cesenati perché il San Biagio era noto in tutta Italia grazie alle mostre di fotografie di scena che approdavano, a partire da Venezia, in molti festival di cinema all’estero.
Un racconto attualizzato all’oggi per capire come rilanciare il cinema nelle sale e tornare a vivere i nostri sogni con la settima arte.
In caso di maltempo l’incontro si terrà nel vicino Palazzo del Ridotto.