Cesena, cambia la targa dell’auto col nastro adesivo bianco: denunciato dai Carabinieri

Nello scorso fine settimana i Carabinieri di Cesena, in particolare del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni dipendenti, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio, con la denuncia alla Procura della Repubblica di Forlì di otto persone.
Denuncia per un automobilista per “soppressione, distruzione e occultamento di atti veri” poiché, sorpreso alla guida di un’autovettura, aveva modificato, mediante utilizzo di nastro adesivo bianco, entrambe le targhe (posteriore e anteriore) per impedirne l’esatta identificazione. Nel contesto, l’uomo, è stato anche denunciato per “possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e porto abusivo di armi” poiché a bordo del veicolo sono stati rinvenuti diversi strumenti di effrazione e armi bianche;
Denunciati quattro automobilisti per “guida in stato di ebbrezza” poiché, sottoposti ad accertamenti, sono risultati con un tasso alcolemico superiore alla soglia consentita dalla legge compreso tra 0,85 g/l e 1,00 g/l. Le patenti di guida sono state ritirate per la successiva sospensione da parte della Prefettura di Forlì-Cesena e i veicoli affidati a persone idonee alla guida.
Stesso destino per un uomo per ricettazione, poiché sorpreso in possesso di una bicicletta risultata oggetto di furto. La bici è stata restituita successivamente al legittimo proprietario;
Denuncia anche per un giovane straniero per “ingresso e soggiorno illegale sul territorio dello Stato italiano” poiché sorpreso in una via del centro storico sprovvisto di titolo per il soggiorno. Il giovane è stato invitato presso l’ufficio stranieri di competenza per regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale. Contestualmente è stato sanzionato poiché in evidente stato di ubriachezza molesta e, nella circostanza, allontanato dal luogo per le successive 48 ore come disposto dal codice di convivenza civile del Comune di Cesena.
Infine, denunciato un giovane per “detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio” poiché trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish già suddivisa in quattro dosi e pronta per essere ceduta, per un peso complessivo di circa 20gr.