Cesena, area ex Arrigoni: bando per farla diventare la “casa” delle associazioni locali

Cesena
  • 17 aprile 2026

Nell’ambito dell’importante intervento di rigenerazione urbana che interessa l’edificio ex Arrigoni, in zona Stazione, il Comune di Cesena ha pubblicato un nuovo bando relativo alla gestione e animazione di una porzione dell’immobile con lo scopo di mettere a disposizione una ‘casa’ alle associazioni locali e di rafforzare il ruolo di questo comparto urbano come luogo di incontro, partecipazione e innovazione sociale.

L’avviso è rivolto a una platea ampia di soggetti: Enti del Terzo settore, Associazioni e società sportive dilettantistiche regolarmente iscritte, enti di diritto privato che operano in ambito sociale, culturale, sportivo, ricreativo o ambientale. Le candidature dovranno essere presentate entro il 15 giugno tramite PEC. Tutti gli elementi sono reperibili sul sito del Comune: https://www.comune.cesena.fc.it/novita/spaziocomune-avviso-affidamento-ex-arrigoni/.

“Questa porzione di città – commentano gli assessori alla Programmazione urbanistica Cristina Mazzoni e alla Partecipazione Lorenzo Plumari – tra qualche mese avrà un nuovo volto, certamente più vivo, partecipato e ricco di opportunità per un’ampia platea di cittadini. Siamo convinti che la realizzazione di un vero e proprio polo multifunzionale, in cui possano convivere formazione, lavoro, sport, cultura e intrattenimento, contribuirà in modo significativo ad arricchire la nostra città”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui