Alluvione in Romagna, da Cristiano Cavina, Luana Babini e Claudio Casadio iniziative e segnalazioni di solidarietà

Cesena

Fioccano le iniziative pro alluvionati anche dal mondo della cultura e dello spettacolo. Claudio Casadio, regista, autore e attore di Accademia Perduta Romagna Teatri, segnala sulla sua pagina Facebook che a Ravenna il ristorante Il Rustichello in via Maggiore, offre pasti gratuiti agli alluvionati: “Questa è la mia trattoria preferita proprio di fianco a casa mia in via Maggiore a Ravenna. Conoscendoli questo gesto non mi stupisce. Sono orgoglioso di essere un loro assiduo cliente”.

Sempre su Facebook, la cantante Luana Babini, stella romagnola del liscio, fa presente che sta organizzando un concerto per raccogliere fondi: “Qualche anno fa , per raccogliere fondi che devolvemmo ad Amatrice , organizzai un concerto con 100 artisti in piazza a Cesena e, con mia grande soddisfazione , riuscimmo a ricavare una cifra abbastanza importante.  Oggi , per questa drammatica circostanza in cui è coinvolta la mia Romagna , sento il dovere di riproporre una serata ( stiamo definendo luogo e data )con artisti che potranno esibirsi con lo scopo di devolvere il ricavato alla nostra terra che in questo momento , sebbene con tutta la forza che la contraddistingue , piange lacrime di fango. Se qualche mio collega fosse interessato , è pregato di contattarmi privatamente.  La mia promessa è quella di dare una mano con la musica ad una regione che ha fatto della musica , la nostra ricchezza.  Grazie a chi donerà un pezzettino di cuore”.

Infine lo scrittore di Casola Valsenio, Cristiano Cavina con il figlio, offre braccia e vanghe per spalare il fango a Faenza: “La nostra casa è ripulita dal fango e asciutta. Per chiunque avesse bisogno mettiamo a disposizione quattro braccia Cavina (due giovani e due giovanissime). Intanto andiamo a spalare qua dietro, al Borgotto. Fateci sapere e arriviamo”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui