Carnevale di Gambettola: i "Giovani Tonici" hanno portato in trionfo il carro di Alice

Cesena

Attorno ai 300 voti. È stato questo lo scarto che ha permesso ai Giovani Tonici con il carro “Alice nel Paese delle meraviglie” di trionfare nella 137ª edizione del Carnevale di Gambettola. Lo spoglio dei voti che conteneva anche i giudizi della giuria internazionale è stato fatto nel tardo pomeriggio di ieri e la proclamazione è avvenuta in serata.
Al secondo posto si sono piazzati gli Amici della scuola, con il carro “Mercoledì”; quindi il Bar Malatesta con “Simba” ed a chiudere l’associazione La Fenice con “Paperone”.
Al carro Alice dei Giovani Tonici è stato assegnato anche i premio per la coreografia. Trofeo intitolato alla memoria dell’ex presidente di Gambettola Eventi Christian Capeti che è stato consegnato dalle figlie direttamente ai vincitori.
Nei carri di Seconda categoria si è imposto il gruppo dei Maramel con “L’era glaciale”. Seguito in ordine dai i bambini del 2° circolo di Cesena con “La nostra favola blu”; gli Amici dell’allegria con “Giriamo con le favole”, il gruppo di Vecchiazzano con “Grease” e gli “Avventurieri di Gatteo” con “il West”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui