Calcio, a Cesena tempo di festa per il sodalizio nato dall’unione di Ponte Pietra e Fiorenzuola - Gallery

Cesena
  • 24 dicembre 2024

Il matrimonio tra Ponte Pietra e Fiorenzuola porta fortuna al sodalizio nato dall’unione delle forze dei quartieri Al Mare e Fiorenzuola. Lunedì sera si è svolta la consueta festa di Natale che ha viste coinvolte più di 100 famiglie. A fare gli onori di casa il presidente Andrea Montanari, coadiuvato dal vice Norberto Piraccini, con la preziosa collaborazione di Fabrizio Alessandri e Macello Zangoli rispettivamente presidente e vice del Fiorenzuola. E stata l’occasione per raccogliere le famiglie dei bambini provenienti dal territorio cesenate e per festeggiare il compleanno dell’atleta Matteo Paladini e dello storico associato Norberto Piraccini.

Come sempre protagonista della serata è stato lo sport e la voglia di stare insieme scambiandosi gli auguri e condividendo il classico menu romagnolo, poi è entrata in scena la lotteria che ha visto l’assegnazione di più di 60 premi. Non sono mancate le torte preparate con amore dalle mamme che si sono cimentate in un vero e proprio contest, deliziando i circa 200 intervenuti fino ad arrivare alla torta con i due loghi generosamente donata dalla famiglia Paladini. Poi la parola è passata a Montanari che ha elogiato i suoi collaboratori a partire dai custodi Gabriele Mengozzi e Andrea Garattoni, per accudire i 3 campi da calcio come fossero giardini, fino ad arrivare a Livio Michilli. La società nero-biancorossa conta la bellezza di quasi 150 tesserati, suddivisi in 6 campionati nelle categorie Primi Calci, Scuola Calcio, Pulcini ed Esordienti, Giovanissimi ed Eccellenza Csi

L’attività è organizzata da Rocco Inchico e Cristiano Casadei responsabili del Settore Giovanile che coordinano i dieci allenatori che si avvicendano sui campi da gioco: Andrea Sansone, Gabriele Severi e Raffaele Di Censo per i piccolissimi nati dal 2017 al 2020, Mauro Collini, referente per la Categoria Primi Calci 2016, Piero Altieri che si occupa della squadra Scuola Calcio 2014-2015 e Claudio Capelli per la squadra Pulcini 2012-2013, e infine Luca Di Carlo mister per la Categoria Esordienti 2011 / 2012. mentre per la guida della squadra di Eccellenza il compito è stato assegnato a Fancesco Pavirani. Infine, Michele Mugione si occupa dell’allenamento portieri.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui