Borghi: la manovra in cortile finisce nel dirupo, grave una donna - Gallery

Un rientro dopo la spesa particolarmente traumatico per una donna di 66 anni. Per una manovra “fuori controllo” al volante della sua Fiat Panda è volata nei campi sottostanti casa. Infliggendosi lesioni tali da rendere necessari soccorsi massicci.
L’incidente è avvenuto all’ora di pranzo di ieri in via Castellaro nelle adiacenze del civico 8 dove la donna vive assieme ai suoi familiari. Era appena rientrata dopo alcune commissioni ed aveva da poco tolto dal baule la spesa. Prima di portarla in casa doveva sistemare nel proprio cortile l’auto in maniera diversa. La manovra di retromarcia che aveva iniziato è però finita fuori controllo, per cause che ora sono al vaglio della polizia locale dell’Unione Rubicone Mare.
Di certo c’è che la vettura si è spinta contro la recinzione di maglia verde che circonda il giardino della donna. L’auto ha sfondato la rete ed è volata nei campi sottostanti, coltivati ad ulivo. Precipitando e ribaltandosi su se stessa ripetutamente.
Dell’incidente si sono accorti i parenti della donna che hanno chiamato i soccorsi, arrivati sotto forma di ambulanza ed eliambulanza del 118 e dei vigili del fuoco.
La donna, estratta dall’abitacolo ed issata in un luogo pianeggiante, è stata stabilizzata per i colpi subiti e fatta viaggiare subito dopo in elicottero fino all’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena.
Qui è stata presa in carico dagli specialisti di traumatologia del pronto soccorso. Gli esami svolti hanno evidenziato una fitta serie di fratture per E.S. che anche per il trauma toraco addominale e cranico patiti è stata ricoverata nel reparto di Medicina d’Urgenza. La sua prognosi al momento è riservata.




