Alberi e lamiere cadute, allagamenti a Cesenatico, neve in Valle Savio

Dal pomeriggio il vento. Poi il calo termico e la pioggia in serata. Ad andare in difficoltà in tutte le zone di Cesena fino ai comuni delle prime colline cesenati e nella zona del Rubicone è stata l’elettricità. Da tutte le zone della città ed oltre sono state segnalati continui “salti” di corrente. Che si staccava e ritornava nel giro di pochi secondi nelle case creando disagi e timori di guasti agli impianti agli elettrodomestici e ai computer.
Il tutto mentre i vigili del fuoco sono tornati al lavoro per alberi e rami caduti lungo le strade. Ad esempio nella zona di Gatteo Mare un albero è crollato nel mezzo della carreggiata, a Savignano in via Togliatti è caduto un pioppo nella curva fra il ponte del Rubicone e la rotondina di via Castelvecchio.
A Cesena numerosi interventi dei vigili del fuoco tra i quali quello per una lamiera penzolante nella parte interna di un condominio in via Martiri della Libertà.
A Cesenatico il vento fortissimo e lo stato del mare molto mosso, con onde alte, hanno procurato nella zona di Valverde allagamenti di acqua marina sul lungomare da via Dante fino a via Grazia Deledda.
In Valle Savio è tornata a cadere la neve anche a bassissime quote.






