Cesena, Willie Peyote per “Acieloaperto”

Primo grande appuntamento estivo a Cesena questa sera dalle 22.15 alla Rocca Malatestiana, con il concerto di Willie Peyote, ospite della rassegna “Acieloaperto”. Dopo i mesi della pandemia, è finalmente arrivato il tempo di tornare in tour. Willie Peyote e la sua band sono pronti per ripartire live sia per recuperare alcuni appuntamenti messi in stand by a causa del Covid (come nel caso di Cesena) sia per incontrare nuovi fan in città che non facevano parte del “Io degradabile tour 2020”.

Per il tour, organizzato da Magellano Concerti, Willie Peyote sarà accompagnato dalla All Done Band formata da Danny Bronzini (chitarra), Luca Romeo (basso), Dario Panza (batteria), Daniel Bestonzo (tastiere synth) e Enrico Allavena (trombone) che lavorano da tempo accanto al rapper e cantatore torinese.

Il tour prende il nome dal brano che Willie Peyote ha presentato sul palco dell’ultimo Festival di Sanremo “Mai dire mai (La locura)”, brano che ha regalato a Willie Peyote il Premio della critica “Mia Martini”.

A pochi mesi dalla fine della kermesse sanremese il brano è ancora tra i singoli più programmati dalle radio italiane.

Willie Peyote, pseudonimo di Guglielmo Bruno, è considerato una delle figure più interessanti e innovative della scena musicale italiana contemporanea. Con 4 album all’attivo, negli anni ha ottenuto sempre più consensi da parte del pubblico ma anche della critica, che loda la sua capacità di fondere l’energia e la padronanza tecnica della musica rap con testi che guardano alla canzone d’autore per come affrontano le tematiche sociali e attuali, il tutto con un’ironia tagliente e divertente.

Quella di stasera sarà l’unica occasione in Romagna per ascoltare dal vivo “Iodegradabile”, ma il concerto è sold out.

Info: 339 2140806

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui