Cesena, violenza a pubblico ufficiale e furto di un'auto: tre arresti

Archivio

L’attività di prevenzione e controllo del territorio, finalizzata al contrasto all’illegalità, operata nella settimana appena trascorsa dal personale della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cesena, ha portato all’identificazione di 334 persone e al controllo di 179 veicoli.

I poliziotti sono stati impegnati in controlli dinamici delle zone del territorio cittadino, con particolare attenzione a quelle caratterizzate da fenomeni di degrado, luoghi di ritrovo delle persone dedite ad attività illecite, in particolare le aree della Stazione Ferroviaria, nonché ai parchi cittadini.

Nel corso dell’attività di Polizia, sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Forlì tre persone di cui una per violazione alle disposizioni sulla detenzione di armi, la seconda per il reato di lesioni e la terza per aver opposto resistenza a pubblico ufficiale durante un controllo per identificazione.

Tre arresti per violenza e furto

I poliziotti in servizio di volante, hanno altresì tratto in arresto tre persone di origine straniera, di cui uno resosi responsabile di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, scaturita durante un intervento per diverbio, mentre gli altri due in quanto autori di furto di autovettura.

Spaccio di droga

L’attività di polizia giudiziaria, svolta nell’ambito della prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio cesenate, ha portato invece alla denuncia in stato di libertà di una persona per il reato di spaccio di stupefacenti tipo cocaina ed hashish e alla segnalazione, alla competente Prefettura di Forlì, di due persone acquirenti.

All’Autorità Amministrativa, sono state segnalate inoltre altre due persone trovate in possesso, per uso personale, di sostanza stupefacente tipo eroina e marijuana.

Stalking

Nell’ambito dei reati di violenza di genere, è stata invece eseguita un’Ordinanza applicativa di misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Forlì, nei confronti di un uomo indagato per stalking ai danni della sua ex convivente.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui