Cesena, venerdì torna “E-state al parco” a Sant’Egidio

Si intitola ‘E-State al parco” la rassegna gratuita di eventi promossa anche quest’anno dal Centro Diurno ‘La Meridiana’ dell’Unità Operativa Dipendenze Patologiche di Cesena  presso il parco di Via Cerchia Sant’Egidio 2621.

L’obiettivo è sempre lo stesso: divertirsi, promuovere cultura e riabilitazione e sensibilizzare sui temi delle dipendenze (gioco, alcol, sostanze) all’interno del parco gestito e mantenuto dai ragazzi e ragazze del Centro Diurno per offrire uno spazio verde alla città.

Gli eventi, che si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-covid, sono organizzati in collaborazione con l’ASP – Azienda Pubblica di Servizi alla Persona del Distretto Cesena Valle Savio e l’Associazione InSè . La partecipazione è gratuito fino ad esaurimento posti.Ecco il programma:

23 luglio ore 20.30. Alcol… il coraggio di chiedere aiuto…. l’esperienza delle famiglie dei club al servizio del cambiamento. Serata organizzata da Acat Cesena e Ivano Marchi. Pause musicali dei Musicantropi

26 Luglio ore 19. Presentazione del libro “Cosi Come sei” Clown Bianco Editore. Sarà presente l’autore Stefano Bon. A seguire concerto acustico R&B de “Le Scorie”

30 Luglio ore 19. Presentazione del Libro “Sanpa Madre Amorosa e Crudele”  Giunti Editore. Sarà presente l’autore Fabio Cantelli Anibaldi che dialogherà con dott. Michele Sanza direttore UO Dipendenze Patologiche Cesena ASL Romagna

La rassegna si inserisce nell’ambito del progetto “Oltre il Giardino” promosso dal Centro Diurno La Meridiana in collaborazione con il Quartiere Cervese Sud e il  Comune di Cesena e finalizzato alla promozione della salute tra biodiversità e inclusione sociale.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui