Cesena, vede la Polizia e lancia la cannabis oltre il muretto, ma viene scoperto

Prosegiuono i controlli in zona Stazione Ferroviaria della Polizia di Cesena. Nn è passato inosservato agli agenti di Polizia in servizio di volante un movimento sospetto di un 43enne polacco, senza fissa dimora e volto noto alle Forze dell’Ordine con vari precedenti, che alla loro vista occultava in fretta nella tasca dei pantaloni un involucro. I poliziotti, scesi dall’auto, gli domandavano al soggetto di mostrare cosa nascondesse e questi, per tutta risposta, lanciava l’oggetto al di là del muretto posto alle sue spalle. Una volta recuperato l’involucro, esso è risultato contenere cannabis del peso di circa due grammi. L’uomo veniva quindi accompagnato presso gli Uffici del Commissariato e sanzionato con l’illecito amministrativo del possesso di droga per uso personale e segnalato alla competente Prefettura di Forlì.

Un ulteriore controllo dei poliziotti in servizio di volante ha portato, sempre in zona Stazione Ferroviaria, alla denuncia in stato di libertà di un 37enne cittadino del Marocco, irregolare sul territorio nazionale, noto per precedenti penali e recenti pregiudizi di Polizia per reati contro la persona e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Forlì poiché inottemperante al provvedimento amministrativo emesso dal Questore della provincia di Forlì-Cesena, contenente l’ordine di lasciare il territorio nazionale poiché colpito da espulsione, e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per gli adempimenti dovuti.

Controlli al parco

Nel corso di un controllo all’interno di un parco del centro urbano, gli Operatori della volante identificano due cittadini originari del Gambia, di 25 e 23 anni, irregolari, senza fissa dimora e pregiudicati. Durante l’identificazione il 25enne si mostra da subito nervoso, provando a disfarsi di due involucri che, una volta recuperati, risultavano contenere complessivamente circa 5 gramm tra hashish e marijuana. E’ quindi stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio e deferito alla Procura della Repubblica di Forlì. Il connazionale ventitreenne, invece, veniva denunciato in stato di libertà poiché inottemperante al provvedimento del Questore della provincia di Forlì-Cesena a lasciare il territorio nazionale.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui