Cesena, una infornata di nuove estetiste

Una infornata di nuove potenziali imprenditrici nel settore dell’estetica. Si è concluso un corso di specializzazione per estetista promosso da Formart di Forlì-Cesena, l’ente formativo di Confartigianato, un percorso che rilascia la necessaria abilitazione professionale e consente l’attività autonoma come estetista a quanti abbiamo conseguito la qualifica di estetista secondo la normativa vigente. “Si tratta di percorsi formativi che vanno incontro alle esigenze dei partecipanti che voglio intraprendere la professione – spiega la responsabile Formart territoriale Ursula Versari – e nel corso degli anni si sono confermati fucina di nuove imprenditrici che hanno aperto il salone o si sono impiegate come responsabili tecnici nei centri termali e negli hotel coronando il loro progetto professionale”.

“La nostra attività formativa è molto intensa – prosegue la responsabile Versari – e il mestiere di estetista è uno di quelli più attrattivi per i giovani. Un altro corso si è concluso nei giorni scorsi di qualificazione professionale per ottenere la qualifica di estetista. Da oltre 20 anni Formart è il punto di riferimento per la formazione dei professionisti nel campo dell’estetica. Oltre all’Academy per ottenere le qualifiche a norma di legge, il catalogo corsi di estetica Obiettivo Bellezza comprende anche la formazione dedicata ai professionisti della bellezza, che è fondamentale per una qualificazione professionale permanente”.

“Le imprese del settore sono ripartite dopo l’emergenza Covid – mette in luce il Gruppo di Presidenza di Confartigianato cesenate – e uno dei punti di forza è la qualità del settore unitamente al rapporto fiduciario con la clientela che è in crescita e con sempre con maggiori esigenze e i saloni si attrezzano sempre più per soddisfarle, con cura, passione e intraprendenza innovativa. Nel cesenate crescono le imprenditrici e le maestranze e fondamentale è l’opera di formazione condotta da Formart, centro formativo d’eccellenza”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui