Cesena: trova in giardino un drago barbuto

È un “sauro” della famiglia Agamide: che di solito vive nelle regioni aride dell’Australia centrale. Cosa ci facesse dunque ieri pomeriggio in un giardino di Gattolino è un mistero che sta cercando di risolvere chi lo ha trovato.
Alessandro Mazzotti spiega di averlo… «Trovato nel giardino di casa. È un esemplare adulto, lungo poco meno di mezzo metro. Dall’aspetto sembra in salute quindi immagino che non abbia fatto molta strada per arrivare fin qui».
Chi lo ha trovato ha anzitutto chiesto col vicinato. La tesi più battuta infatti è che sia uscito dalla teca di qualche casa per poi incamminarsi alla ricerca di cibo. «Si tratta di un animale che da adulto diventa quasi totalmente vegetariano. Sta dimostrando di gradire sia l’erba medica che il cocomero che gli ho dato. Spero non sia stato abbandonato, ma che semplicemente sia smarrito e che il proprietario possa venire a sapere che è qui per poterglielo restituire». A Cesena non ci sono strutture pubbliche adatte per “cuccioli smarriti” di questa risma: «Magari qualche veterinario potrebbe sapere di chi è…».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui