Cesena: tre feriti per colpa dell’auto pirata

È caccia serrata a un pirata della strada che ha causato un incidente frontale per il quale sono rimaste ferite tre persone. Lo scontro è avvenuto poco dopo le 10,30 di ieri mattina in via Ruffio, nel tratto di strada più a ridosso con i confini tra il comune di Cesena, quello di Cesenatico e quello di Gambettola.

Stando a una prima ricostruzione, in direzioni opposte stavano viaggiando un’Audi A4 con a bordo un giovane ed una Fiat Tipo con all’interno marito e moglie.

Il pick-up stava percorrendo la strada e si trovava alle spalle della Fiat quando all’improvviso, probabilmente non avvedendosi dell’arrivo dell’Audi dall’altra parte, ha iniziato a sorpassare la Punto.

Lo spazio per passare tutti contemporaneamente in quel punto non c’era. L’Audi arrivava dalla zona di Ruffio e la Punto da quella di Gambettola. L’auto tedesca, per evitare lo scontro con il pick-up grigio, avrebbe sterzato bruscamente. Così facendo però non ha potuto evitare di scontrarsi con la Punto che veniva sorpassata dall’autista pirata.

Il colpo è stato violento e le vetture coinvolte hanno riportato danni significativi. Ma a chiamare i soccorsi, materializzatisi sotto forma di ambulanze, vigili del fuoco e Polizia locale, non ha certo pensato l’autista del pick-up che si è allontanato a grande velocità senza prestare soccorsi. Tutti e tre i coinvolti nel frontale sono stati trasportati al Bufalini.

Ad avere la peggio la trasportata della Fiat Punto (la 68enne G.A.) ed il giovane alla guida dell’Audi (G.V., 27 anni). Sono rimasti a lungo sotto osservazione al pronto soccorso del Bufalini. La donna, con fratture multiple, è stata poi ricoverata in medicina d’urgenza. Mentre il 27enne è stato a lungoin osservazione breve intensiva. Anche lui ha molteplici fratture e contusioni ed i medici ieri sera stavano vagliando l’ipotesi di un ricovero in Ortopedia.

Delle indagini sull’accaduto si sta occupando l’infortunistica della Polizia locale di Cesena. Che ora dà la caccia al pick-up di colore grigio per identificare il quale verranno setacciate anche le immagini di tutte le telecamere di sicurezza (private e pubbliche) eventualmente presenti nella zona.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui