Cesena, trasportava alimenti in A14 in un camion con le sospensioni distrutte: multa di 900 euro

Archivio

Mercoledì di intenso lavoro per la Polizia di Stato e la Motorizzazione Civile di Forlì-Cesena, impegnate in una fitta serie di controlli su TIR e autobus sul tratto cesenate della A14 e la vicina viabilità ordinaria.

Quelli più sgangherati sono stati accompagnati dalle pattuglie della Polizia Stradale di Forlì presso la sede della Motorizzazione a Pievesestina, per consentire agli ingegneri di verificarne l’idoneità alla circolazione. Sono state rilevate, tra le mancanze più frequenti, parabrezza fortemente incrinati, fari bruciati e gomme lisce o spaccate, che avrebbero allungato a dismisura gli spazi di arresto del mezzo in caso di frenata improvvisa.

Un mezzo pesante carico di alimenti destinati ai supermercati della zona, in particolare, è stato immediatamente bloccato ed avviato alla revisione straordinaria. I tecnici infatti hanno verificato che le sospensioni del semirimorchio erano molto usurate e sul punto di rompersi del tutto: a quel punto sarebbe stato quasi impossibile mantenere il controllo del veicolo ed evitare gravi incidenti.

Per il conducente 44enne, oltre alla sospensione della carta di circolazione sono scattate sanzioni per quasi 900 euro.

Complessivamente, nella giornata di ieri la Polizia Stradale di Forlì ha controllato più di 60 veicoli, contestando 56 violazioni al Codice della Strada che hanno comportato il taglio di 74 punti patente.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui