Cesena, super multa da 68mila euro al Bar Bianconero per le slot

Cesena

Multe per 68mila euro allo storico Bar Bianconero. Che ora si difende contestando davanti al giudice la riscossione di quelle sanzioni da parte del Comune di Cesena.

Gli uffici legali dell’Amministrazione cittadina hanno ricevuto in queste ore il compito di difendersi da una causa che è stata intentata dai gestori del bar storico di via Lucania.

Il bar Bianconero ormai da molti anni è passato di mano dalle gestioni storiche ed ora è di proprietà e gestione asiatica (la denominazione commerciale esatta della gestione ora è “Bar Bianconero di Xu Liue”).

Nell’autunno del 2019 ha ricevuto una serie di verifiche da parte della polizia locale, che sono confluite in una raffica di sanzioni che assommano a un totale di 68mila euro. Si tratta di multe che riguardano un periodo in cui all’interno del bar c’erano le slot machine in cui poter giocare. “Machinette” che venivano utilizzate da tantissimi avventori.

Il problema si è trascinato per la licenza era mista: sala giochi e bar. Dice il titolare: «Io le slot machine qui non le tengo più. Ma comunque mi sono state fatte multe per 68.000 euro. Questo non è certo un periodo di lavoro tale da potersi permettere di pagare delle multe così. Tramite il mio avvocato le ho contestate e spero proprio di vincere la causa e di non doverle pagare perché altrimenti non saprei come fare».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui