Da Cesena a “Striscia la Notizia” per dipingere un quadro in 50 secondi

CESENA. Nuova eccezionale “performance” pittorica, questa volta in diretta televisiva dallo studio di “Striscia la Notizia”, per l’artista Alessio Atzeni, originario di San Piero in Bagno e residente a Cesena. Una grande vetrina televisiva per Atzeni, che alle 20.35 di questa sera sarà ospite della trasmissione satirica in onda su Canale 5 e condotta da Gerry Scotti e Michelle Hunziker.

La performance consiste nella realizzazione di un quadro di grandi dimensioni con la tecnica dello “speed painting”, una pittura veloce a due mani ed a rovescio. Il quadro verrà dipinto in 50 secondi, un tempo da guinness dei primati.

Atzeni è stato invitato dalla redazione di Striscia la Notizia alla dimostrazione, di persona ed in diretta davanti a milioni di persone, dopo che lo scorso 22 aprile era stato mandato in onda un video contenente una performance pittorica dell’artista nella rubrica “Strixfactor”.

Il pittore nei giorni scorsi ha avuto modo di incontrare conduttori e collaboratori della trasmissione ed ha donato a Michelle Hunziker un quadro che la raffigura. Atzeni ha fondato insieme alla moglie la Scuola d’Arte Accademia delle Grazie, con sedi a Cesena ed a Forlì, dove insegna disegno iperrealistico e pittura ad olio con tecniche rinascimentali. Prossimamente uscirà anche il suo libro “Arte del Risveglio”, di Anima Edizioni.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui