Come da tradizione, anche quest’anno torna a Cesena il mercato ambulante della Fiera d’autunno, ulteriore e attesa occasione per fare acquisti tra le vie del centro storico cittadino. L’appuntamento – organizzato sulla base delle disposizioni igienico-sanitarie per il contrasto alla diffusione del Covid-19, è per domenica 18 ottobre, quando già dal mattino in viale Mazzoni, in piazza Del Popolo e in via Pio Battistini saranno allestiti i banchi di vendita. Per garantire una sicura gestione dell’iniziativa e per evitare eventuali situazioni di disagio ai commercianti ambulanti e ai cittadini che sceglieranno di trascorrere la mattinata all’insegna dello shopping, dalle 6 alle 21, saranno istituiti il divieto di transito e il divieto di sosta.

Inoltre via F.lli Rosselli, all’intersezione con via Pio Battistini, via Lugaresi, all’intersezione con via del Tunnel, via San Martino, all’altezza di piazza San Domenico, via Mura di Porta Fiume e via IX febbraio saranno interessate dalle direzioni obbligatorie. In via F.lli Rosselli, all’intersezione con via Pio Battistini, vigerà una direzione obbligatoria a destra, mentre sarà obbligatorio voltare a sinistra in via del Tunnel all’intersezione con viale Mazzoni e in via IX Febbraio all’intersezione con via Pio Battistini.

La presenza del mercato ambulante comporterà anche alcune misure integrative: in via Mura Porta Fiume (nel tratto da via IX febbraio a via San Martino) e in viale Mazzoni (tratto della Via ex Cesarea, da Via San Martino e Via Saffi) sarà abrogata la zona a traffico limitato di tipo “B”, consentendo la libera circolazione a tutti i veicoli, in particolare per l’accesso al relativo parcheggio a pagamento.

Rimarranno esclusi dalle misure elencate i veicoli degli operatori ambulanti e i mezzi di soccorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *