Cesena, serata benefica per far rivivere Marco Trinchillo

Cesena

La morte improvvisa di Marco Trinchillo, per gli amici “Trinca”, polistrumentista della rock band alternativa cervese Amycanbe, spirato a novembre a soli 41 anni, ha lasciato profondo dolore. Nonostante i cuori spezzati, gli amici hanno reagito con l’idea di continuare a far vivere Marco attraverso il lavoro artistico a cui si è dedicato. “Trinca” infatti, oltre a suonare batteria, tastiere, chitarra, è stato un apprezzato fotografo; l’intento è reperire fondi per costituire un’associazione volta alla tutela del suo lavoro fotografico. In pieno clima natalizio va così “in scena” “Vite per Trinca”, serata tra fotografia, arte e musica per Marco Trinchillo. Si svolge domenica 26 dicembre dalle 19, nella sala di Eliseo Art Lab in viale Carducci 11.

In programma un concerto unico che riunisce la band romagnola Amycanbe, che sin dal 2005 ha caratterizzato parte della scena musicale del territorio, insieme ad altri contributi live; e poi un’asta di beneficenza di opere e fotografie donate da artisti di molte parti d’Italia. Il ricavato andrà per la creazione di un fondo fotografico, in grado di preservare e dare luce alle opere di Marco. La nascente associazione ha un altro progetto ambizioso: creare una borsa di studio per ragazzi tra i 14 ai 18 anni interessati ad apprendere l’arte fotografica.

Fra i promotori dell’evento, gli artisti Giacomo Garaffoni e Veronica Daltri dell’associazione Indocile, la sorella di Marco Rosalba Trinchillo, gli Amycanbe, l’artista Simone Brandi, Monogawa, una dozzina di aziende commerciali sostenitrici. Il Comune offre il patrocinio e un contributo. Ingresso offerta libera. Info: 347 4193025.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui