Cesena: scippata di borsa e catena d’oro

Scippatori in azione. Hanno derubato una donna strappandole la catena dal collo e la borsa dal braccio.

Il colpo è stato messo a segno attorno alle 11.45 nella zona di Calisese. Vittima una residente della frazione che stava camminando per raggiungere il punto di alcune commissioni da compiere. Non poteva sapere che, evidentemente, il suo intercedere era stato notato da una coppia di scippatori. Che sono entrati in azione.

Si tratta di un uomo ed una donna. Erano in sella ad un maxi scooter di colore scuro ed hanno avvicinato la vittima con calma e fare cortese. Tutti e due i protagonisti del colpo indossavano il casco e quindi avevano soltanto parte del viso in evidenza. La donna, una volta che lo scooter di grossa cilindrata si è fermato a fianco della vittima, ha chiesto alla stessa alcune indicazioni stradali. Ma gli scooteristi non si erano persi. Era soltanto la scusa per poter stare abbastanza vicino alla vittima e strapparle la catena d’oro che portava al collo e la borsetta dal braccio.

Poi a tutto gas il maxi scooter si è allontanato dal luogo del colpo. Alla vittima non è rimasto alto da fare se non chiamare i soccorsi. La polizia ha preso la descrizione dei banditi ed ha messo in campo un’opera di ricerca sul territorio. Per cercare di identificare gli autori servirà però cercare loro tracce nelle telecamere di sicurezza della periferia. A caccia di altri dettagli che possano rivelarne l’identità.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui