Cesena, sabato un tour guidato per scoprire le sculture della città

Con l’arrivo di novembre l’Ufficio turistico IAT di Cesena propone nuove passeggiate tematiche decisamente utili ad approfondire la propria conoscenza della città e dei personaggi che da qui hanno dato un contributo importante alla storia. Nello specifico, i tour guidati – che partono tutti alle 15.30 dall’Ufficio Turistico (sotto i portici del Comune in Piazza del Popolo 9) –  tornano sabato 27 con “Sculture in città”. Nel corso del tour ampio spazio sarà riservato all’arte e alle creazioni dell’artista Leonardo Lucchi. Si affacciano su Piazza del Popolo e impreziosiscono alcuni angoli del centro storico.
Passeggiando per le antiche vie cittadine si potrà osservare da vicino le sculture presenti approfondendo il genio degli artisti che le hanno realizzate e gli stessi personaggi rappresentati. La visita si concluderà allo studio-laboratorio di Leonardo Lucchi, che racconterà le sue opere illustrando le tecniche di lavorazione.

Prezzi e prenotazioni

Il biglietto costa 7 euro a persona. È possibile acquistare un pacchetto da 22 euro per quattro visite a scelta. Partecipazione gratuita per i bambini fino agli 8 anni. Si ricorda inoltre che è possibile acquistare il biglietto ed eseguire il pagamento online attraverso il sito www.iosonocesena.it. In ogni caso è necessario prenotare scrivendo a iat@comune.cesena.fc.it oppure telefonando allo 0547356327.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui