Cesena Rugby, la concessione dello stadio di via Montefiore allungata fino al 2041

La società “Cesena Rugby 1970 Football Club ssd” gestirà l’impianto sportivo comunale di Rugby di Via Montefiore fino al 2041. È quanto stabilito dalla Convenzione per l’affidamento in concessione del servizio di gestione sottoscritta insieme dall’Amministrazione comunale e dalla Società e che, rispetto a quanto definito inizialmente, prevede una proroga del contratto di ulteriori tre anni. La società concessionaria pertanto gestirà l’impianto non fino al 2038, come previsto dalla Convenzione stipulata nel 2013, ma fino al 12 maggio 2041.

“L’intento dell’amministrazione comunale – commenta l’assessore allo Sport Christian Castorri – è di sostenere concretamente il mondo dello sport segnato in modo particolare dalle chiusure forzate e dalle conseguenze della crisi economica dovuta alla pandemia. Nel corso di questi anni ‘Cesena Rugby 1970 Football Club’, che si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria e del mantenimento a norma dell’intero impianto sportivo, ha investito somme importanti per eseguire interventi atti a rendere la struttura maggiormente performante: è stato realizzato il campo in sintetico e prossimamente si procederà con la realizzazione della tribuna e della palestra. Si tratta di lavori programmati in un’ottica di valorizzazione e riqualificazione dei servizi per lo sport che rispondono alle esigenze manifestate dagli stessi praticanti. Ringrazio la società per essere un vero e proprio punto di riferimento per il rugby regionale e per fornire ai nostri giovani un’offerta agonistica di altissima qualità e occasioni di incontro e di partecipazione”.

La concessione del servizio ha la finalità di garantire la conservazione, l’ottimizzazione e il potenziamento dell’impianto sportivo, per favorire al massimo la pratica e la diffusione dello sport sul territorio comunale.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui