Cesena, Raggi Macchine sabato inaugura la sede di San Vittore

Cesena

Settant'anni di storia aziendale e una ennesima tappa, l'inaugurazione della nuova sede, per correre a marcia spedita verso nuovi traguardi. Una bella avventura di storia d'impresa che ha lontane radici e una lunga prospettiva, fra tradizione e innovazione, quella dell'impresa cesenate Raggi Macchine. La avviò il fondatore Carlo Raggi negli anni ‘50 – era l'Italia laboriosa, entusiasta che si affacciava al boom economico lanciando il cuore oltre l'ostacolo – il quale aprì l’officina a Montepetra di Sogliano aL Rubicone, con servizi di riparazione e trasformazione di ogni genere di mezzo, per poi specializzarsi nei macchinari agricoli.

Oggi al timone c'è la terza generazione, Francesco e Riccardo Marini, che domani, sabato 18 marzo dalle 10, inaugureranno la nuova sede in via San Vittore 2390 a Cesena. Alle 11 taglio del nastro, seguirà la festa nel pomeriggio. La famiglia Raggi-Marini accoglierà gli ospiti che interverranno all'evento, per trascorrere una giornata conviviale in compagnia, visionare la nuova gamma di trattori Landini, attrezzi e strumenti per l’agricoltura e il giardinaggio. L'impresa è associata da tanti anni a Confartigianato cesenate, che ne ha accompagnato passo dopo passo la crescita e anche per l'organizzazione di rappresentanza è un motivo di grande soddisfazione la nuova tappa di un lungo e meritorio percorso imprenditoriale. "Un'impresa familiare - rimarca il Gruppo di Presidenza Confartigianato cesenate - che da tanti anni tiene alta la reputazione della piccola imprenditoria territoriale e la cui appartenenza a Confartigianato è pluridecennale e fidelizzata".

“Nel 1963 – rimarcano gli attuali soci titolari, i fratelli Francesco e Riccardo Marini – in seguito alla crescente domanda di attrezzature agricole da parte della clientela, diventammo concessionari Landini, marchio di cui tuttora Raggi Macchine è concessionaria. Il nonno fondatore ha seminato bene e dato continuità all'impresa, con la figlia Rita e il genero Lino, i nostri genitori, che negli anni hanno proseguito l'opera della gestione dell'azienda, mantenendo il rapporto di fiducia sia con i clienti che con i fornitori, i quali ci hanno consegnato l’attuale gestione insieme all'amore per il lavoro”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui