Cesena: raccolta solidale per la lotta ai tumori femminili

Archivio

Si chiama «Con le donne e per le donne» ed è il nome della campagna dedicata alla raccolta fondi per la ricerca contro i tumori femminili alla quale Arca Commerciale ha deciso di rinnovare la propria partecipazione sostenendo l’iniziativa che il gruppo Unicomm porta avanti da due anni.

«Anche quest’anno, ci siamo uniti a Gruppo Unicomm per offrire il nostro sostegno alla Fondazione Umberto Veronesi nel suo nobile obiettivo. Lo scorso anno, abbiamo contribuito alla raccolta di oltre 65mila euro, una cifra che speriamo di raggiungere e superare. Sappiamo di poter contare sulla sensibilità e generosità che sempre dimostrano i nostri clienti quando proponiamo queste importanti iniziative. La prevenzione deve diventare un’abitudine per la buona salute e magari, partecipare alla raccolta può essere un modo in più per ricordarlo», dichiara Giovanni Baldacci Presidente di Arca Commerciale.

Promuovere la prevenzione e dare sostegno concreto alla ricerca, finanziando il lavoro di medici e ricercatori che dedicano la loro vita alla cura del tumore al seno e di altri tumori femminili è l’impegno di Arca Commerciale.

Per questo, per tutto il mese di ottobre, i clienti dei supermercati Famila e Famila Market potranno partecipare al progetto con una donazione da fare al momento del pagamento alle casse (offerta minima 1 euro). Un piccolo gesto che può fare molto. Lo scorso anno, durante la prima edizione, la cifra raccolta nell’ambito dell’iniziativa è servita per finanziare il lavoro di due ricercatori impegnati nella lotta al tumore al seno.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui