Cesena, quartiere Novello: la nuova ditta ha riaperto il cantiere

Il primo comparto del quartiere Novello, quello con le circa 100 unità immobiliari di edilizia sociale a fine estate vedrà l’inizio dei lavori di costruzione. Lo ha annunciato Paolo Andrea Fiore amministratore delegato di Fabrica Sgr, l’azienda romana gestore e responsabile della parte contrattualistica del Novello ieri pomeriggio durante la seconda commissione consiliare presieduta da Enrico Rossi.

Sarà la veronese Petas l’impresa di costruzioni che si è aggiudicata la gara indetta lo scorso aprile, e che già ieri (27 luglio) è entrata nel cantiere abbandonato e smantellato da tempo.

«I problemi ci sono stati ed i lavori che dovevano partire nel giugno 2020 non ci sono stati, a causa di divergenze con la vecchia impresa appaltatrice – ha detto Fiore – per questo nei primi mesi del 2021 avevamo risolto il contratto ed è stata indetta una nuova gara, vinta da Petas che sta eseguendo le prime opere di pulizia e di ripresa delle accantieramento. Contiamo di riprendere i lavori di costruzione dell’Uni 1 dopo la fase estiva ed il primo comparto sarà realizzato in 550 giorni, così da rispettare i tempi di scadenza di gennaio 2023. Intanto stiamo selezionando il gestore sociale per far partire il primo comparto degli alloggi in social housing e stiamo selezionando anche un intermediario per prendere contatto con chi fosse interessato all’area commerciale ed ai negozi di vicinanza che sono previsti».

Ad oggi hanno mostrato interesse un supermercato e ci sono stati interessamenti per alcuni locali commerciali ha sempre detto Fiore.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui