Cesena, prolungati gli orari della biblioteca del Campus

Dal 13 settembre anche la Sezione Centrale della Biblioteca Centrale del Campus di Cesena prolungherà il proprio orario di apertura fino a coprire 93 ore settimanali, come negli altri Campus della Romagna e in alcune Biblioteche centrali di Bologna. La Biblioteca, collocata nei nuovi locali della torre dello studentato di via S. Quasimodo, sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 23.30 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 18.

Sono a disposizione degli utenti universitari e dei cittadini, durante tutto l’orario di apertura della Biblioteca, 80 posti studio (120 posti in condizioni non emergenziali), 2 postazioni per disabili di cui una attrezzata con scanner e PC, 3 postazioni PC per ricerche bibliografiche e i servizi di prestito e consultazione, nonché quello di prima informazione.

Rimangono inoltre attivi 24 ore al giorno il box di restituzione volumi situato sul lato di via G. Vico e quello situato all’ingresso del nuovo Campus in via dell’università 50.

L’ampliamento è stato possibile grazie al sostegno e al contributo dell’Area Biblioteche e Servizi allo Studio (e del suo presidente Guglielmo Pescatore che lo ha voluto fortemente), che negli ultimi anni ha promosso l’ampliamento degli orari di apertura delle Biblioteche di Bologna e dei Campus nell’ottica del miglioramento costante dei servizi offerti agli studenti.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui