Cesena, programmati gli interventi per il Palazzaccio: si parte a fine novembre

Archivio

A Cesena i primo stralcio dei lavori di completamento della messa in sicurezza del Palazzaccio saranno avviati tra fine novembre e i primi giorni di dicembre. È quanto emerso oggi nel corso della terza commissione consiliare a cui ha preso parte anche l’Assessore ai Lavori Pubblici e al Patrimonio comunale Christian Castorri che, sottolineando l’importanza dell’immobile della Fiorita, ha elencato tutti gli interventi in programma che riguarderanno prevalentemente la copertura e l’interno e che precederanno l’intervento di restauro conservativo che sarà eseguito in un futuro prossimo.

Per un ammontare complessivo di 300 mila euro, il Palazzaccio – previa autorizzazione della Soprintendenza – sarà interessato da lavori di rifacimento delle coperture, con relativa installazione di canali di gronda, opere di verifica delle condizioni strutturali generali e riordino degli accesi. Inoltre verranno eseguiti interventi di sgombero delle parti del tetto crollate all’interno dell'edificio e saranno messe in sicurezza, mediante puntellamento, le pareti pericolanti.

Questi lavori saranno completati dalle operazioni di pulizia e di disinfestazione degli ambienti con il posizionamento delle reti antipiccione con lo scopo di evitare l’ingresso di animali all’interno del fabbricato.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui