Cesena prepara il Palio 2022 con una settimana di eventi

Archivio

Nel fine settimana entra nel vivo il programma che circonda la “Giostra di Cesena 2022”. Il Palio è previsto per domenica 11 settembre ma fino ad allora saranno tanti gli appuntamenti organizzati a disposizione della cittadinanza

Si parte da sabato 3 settembre quando alle 11 a Palazzo del Ridotto è prevista la presentazione del Palio e l’inaugurazione della mostra storica sulla Giostra.

Domenica 4 alle 9:30 all’Abbazia del Monte è previsto l’omaggio alla Madonna del Monte con figuranti, tamburini e musici.

Mercoledì 7 settembre alle ore 20:45 in centro storico Franco Spazzoli darà vita ad una visita guidata dal titolo “Storie di amori, sangue e mistero”. Il ritrovo è a Casa Serra, viale Carducci n° 29, e la partecipazione gratuita.

Giovedì 8 settembre alle 21 a palazzo del Ridotto prevista la conferenza di Saverio Crestini sulla Giostra del Saracino di Arezzo; venerdì 9 al Chiostro di San Francesco alle ore 21 spettacolo storico teatrale “Il Caos di Giuliano Fantaguzzi”. La vigilia di sabato 10 settembre alle 18 sarà caratterizzata come sempre dal corteo storico con la presentazione dei cavalieri alla città.

La Giostra apre i suoi caroselli domenica alla Rocca Malatestiana, dalle 14:30 alle 16:30 spazio bimbi con “Il grande gioco dell’Elefante” di e con Roberto Fabbri, spazio pony di Cesena Horse Center ed alle 18 la competizione sarà in pizza Del Popolo.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui