Cesena: per combattere il diabete la musca scenderà in strada

Fabrizio Bosso e i Joyce And The Jammers si esibiranno il 12 giugno alle ore 21 per Diabetes in Music 2022, “Memorial Bob” per sensibilizzare le persone al diabete e raccogliere fondi per migliorare la vita di chi ne soffre.

Dal pomeriggio Cesena risuonerà della musica di street band itineranti lungo le “vie della solidarietà” e della musica suonata nei locali partner. Questa edizione di Diabetes in Music, seconda tappa e tappa cesenate della nona edizione di Diabetes Marathon, sarà dedicata alla memoria di “Bob”, Loris Ercolani, venuto a mancare a marzo del 2021, dipendente presso la Biblioteca Malatestiana, amico e sostenitore dell’associazione Diabete Romagna, musicista e compagno di tante avventure per tutti i musicisti che nella serata del 12 giugno trasformeranno con le loro note il centro storico di Cesena in un salotto musicale.

Quando un trio dinamico e versatile come “The Jammers” incontra l’eleganza e lo stile della cantante newyorchese Joyce Elaine Yuille, si sprigiona tutta l’energia di un progetto che ha nel suo Dna il meglio del jazz, del soul e del funk. Il viaggio proposto dalla formazione “Joyce and The Jammers” spazia, infatti, dall’interpretazione di grandi classici come “Georgia on my mind” e “Love for sale” fino a brani tratti dal repertorio soul come “Big city”. Direttamente da New York City, Joyce Elaine Yuille è pronta a far vibrare il palco con il suo timbro inconfondibile. Entertainer di altissimo livello, la cantante statunitense ha calcato il palco con alcuni tra i più famosi artisti italiani e internazionali, quali: Gloria Gaynor, Donna Summer e Randy Crawford, solo per citarne alcuni. Grande ospite della serata il trombettista di fama internazionale Fabrizio Bosso. Saliranno con loro sul palco i 50 musicisti che dalle ore 18 si saranno esibiti nei locali e lungo le vie del centro storico di Cesena.

Il ricavato della manifestazione contribuirà a migliorare la qualità di vita di adulti e bambini con diabete.

Per il gran finale presso il Chiostro di San Francesco con Fabrizio Bosso e i “Joyce And The Jammers i posti sono limitati, per prenotazione: 388 161 3262

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui