Cesena: pedone schiacciato contro una cancellata

Incidente stradale dalla dinamica incredibile quello che ha ferito in maniera seria un 83enne, volto noto della zona di S. Egidio.
Il sinistro si è verificato poco prima delle 16 in via cerchia di S. Egidio a due passi dall’abitazione del ferito: Venanzio Correggiati, 83 anni, che tutti in zona conoscono come il “pittore Jader”.
L’uomo, bidello nelle scuole della zona fino alla pensione, è da sempre appassionato di pittura e negli anni ha confezionato centinaia di ritratti ai cesenati a firma “Jader Correggiati”. Ieri stava camminando vicino a casa. Dall’altra parte della via Cerchia, a fronte dell’ultima torre, una residente a bordo della sua Nissan Qashqai doveva uscire dal posteggio. Ai soccorritori (indaga sull’accaduto la polizia locale) ha detto di aver provato ad avviare l’auto ma con la retromarcia che era accidentalmente innestata. Di certo c’è che l’auto è andata fuori controllo. La donna ha rischiato di essere travolta dall’eventuale passaggio di un’altra auto. Finendo per schiacciare contro il muretto e la cancellata (abbattuti) della casa posta dietro l’83enne che era a piedi. Soccorso da 118 e vigili del fuoco, l’uomo è stato medicato per le lesioni patite i particolar modo agli arti inferiori. È ricoverato nel reparto di Chirurgia d’Urgenza ed anche per la sua età non più verde i medici si sono riservati la sua prognosi.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui