Cambio della guardia alla guida del gruppo Alpini “Carlo Mazzoli” di Cesena.
Nella sede di via Cervese, i soci hanno scelto come nuovo capogruppo l’alpino Fabio Rinaldi che prende il posto dell’alpino Mario Falchero che ha terminato il suo mandato degli ultimi tre anni densi di attività.
Nella riunione sono stati tratteggiati i molteplici campi d’intervento del gruppo che hanno spaziato dalla collaborazione con il Comune di Cesena alla pulizia di monumenti e cippi posti alla memoria, dislocati in varie parti della città; hanno presenziato a varie commemorazioni e manifestazioni pubbliche, nel sociale e in altre attività.
Il nucleo operativo di protezione civile essendo inserito nella aliquota di mobilitazione regionale nel periodo estivo è stato impegnato in attività di avvistamento incendi in località “Rocchetta”, nonché in varie attività attiva di emergenza e di aggiornamento per mantenere un alto livello di preparazione.
Proprio il lavoro di protezione civile impone la ricerca e l’inclusione di nuovi associati per garantire un alto grado di professionalità che dovrà essere trasmessa ai nuovi arrivati.