CESENA. Armati di smartphone e scatta una foto alle bellezze della tua città. Il Comune di Cesena, per il settimo anno consecutivo, aderisce a Wiki Love Monuments, il concorso fotografico che invita fotografi professionisti e dilettanti di tutto il mondo a scattare foto al patrimonio artistico e storico delle città, per poi condividere i propri scatti liberamente su Wikimedia Commons, il grande database multimediale legato a Wikipedia. Partecipare al concorso fotografico è facilissimo: sulla base di quanto indicato dal regolamento scaricabile dalla piattaforma di “Wiki loves monuments” è possibile andare a caccia del soggetto tra quelli elencati nella lista dei monumenti da valorizzare e scattare una foto. Il materiale fotografico dovrà poi essere caricato (in uno dei seguenti formati, tutti compatibili con il web, Svg, Png, Jpeg, Gif, Tiff, Xcf) entro mercoledì 30 settembre su Wikimedia Commons, l’archivio multimediale di Wikimedia. Le fotografie, per poter partecipare al concorso, devono avere come oggetto un monumento scelto tra quelli presenti nelle liste pubblicate sul sito.

La Wikigita si terrà sabato 19 settembre a partire dalle 10: prima tappa la Biblioteca Malatestiana, a seguire visita alla Rocca Malatestiana (sia interni che esterni). Nel pomeriggio visita a Villa Silvia-Carducci e al Museo di Musica Meccanica Musicalia (ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria). Sono 22 i luoghi del patrimonio artistico e naturalistico della città elencati nel database Wiki: dal parco della Rimembranza alla ciclopedonale del Savio fino ad approdare alle piazze e ai palazzi storici della città oggi sede di musei. Per conoscere l’elenco dei luoghi interessati dall’iniziativa cliccare qui https://bit.ly/35CpYTO.

Per ulteriori informazioni e per prenotare contattare l’Ufficio turistico IAT di Cesena al numero 0547 356327 oppure scrivere una mail a iat@comune.cesena.fc.it.

Argomenti:

concorso

fotgrafia

wiki love monuments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *