Cesena, nuovo lutto per Hippogroup. Morto Giovanni Carlo Mantellini

CESENA. Il mondo dell’ippica in lutto per la morte di Giovanni Carlo Mantellini, presidente di HippoGroup Cesenate deceduto in seguito ad un malore che lo aveva colpito domenica scorsa.

Consigliere della società dal 1992 e vice presidente dal 2004, cinque mesi fa in seguito alla tragica scomparsa di Tomaso Grassi, Mantellini era stato designato presidente dal Consiglio di Amministrazione.

“Uomo di grandi capacità imprenditoriali, aveva fondato Diavia, presieduto Delphi Italia e rivestito cariche di prestigio internazionale nei settori dell’automotive e del motorsport – si legge in una nota della società -. Ippico a 360°, era stato tra i fondatori del “Trotting Club Riccardo Grassi” dell’ippodromo Arcoveggio, proprietario anche di numerosi cavalli da trotto incluso Voltigeur de Myrt, secondo classificato al Grand Prix d’Amérique del quale Mantellini aveva acquistato una quota. HippoGroup Cesenate, vicina in questo drammatico momento alla moglie Anna, al figlio Andrea ed a tutta la famiglia, non perde solo un presidente, ma una guida importante; un uomo che grazie all’esperienza ed al carisma, aveva saputo governare questa società nella sua funzione più alta ed anche in situazioni di indubbia complessità”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui