Cesena, nuovo laboratorio OSS al Macrelli grazie al Rotary Club

Rocco De Lucia, Presidente del Rotary Club di Cesena, ha inaugurato l’aula che ospiterà il nuovo laboratorio OSS all’interno dell’istituto Versari Macrelli di Cesena.
Il Rotary Club, molto attento alle necessità delle nuove generazioni, ha mostrato grande interesse nei confronti della formazione specifica prevista dal corso OSS, che consente a giovani operatori sanitari del nostro territorio di inserirsi immediatamente nel mondo del lavoro. Per questo motivo il Rotary Club di Cesena si è impegnato a rimodernare l’attuale laboratorio OSS e ha così deciso di finanziare, con un cospicuo assegno, attrezzature e dispositivi che saranno utilizzati dai corsisti a cominciare dal prossimo anno scolastico.
Il progetto OSS è entrato a pieno titolo nell’offerta formativa dell’Istituto Versari Macrelli. Nell’anno
scolastico appena terminato sono stati coinvolti più di cento ragazzi in sei classi diverse, di questi, ventiquattro hanno sostenuto l’esame di qualifica OSS lo scorso novembre e molti lavorano già presso strutture per anziani.
L’attività formativa al Versari Macrelli non si ferma con il termine delle lezioni: durante l’estate
continueranno gli stage sia in ospedale che nelle case di riposo e in autunno più di venti allievi sosterranno l’esame di qualifica per diventare operatori socio-sanitari.
Nel prossimo anno scolastico più di trenta alunni hanno già mostrato interesse ad iscriversi al corso OSS, proprio perché è in grado di offrire une proposta molto concreta a coloro che vogliono impegnarsi per entrare subito nel mondo del lavoro, come professionisti del settore socio-assistenziale. Si tratta di una realtà in forte espansione, che risponde ad una richiesta molto urgente del nostro territorio.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui