Cesena: nuovo dirigente strategico per la Technogym, è un faentino “self made man”

C’è un nuovo volto all’interno della Techongym destinato a diventare celebre agli occhi degli azionisti al pari di quello del patron Nerio Alessandri.

Con il consueto basso profilo tipico dello stile aziendale interno al “Village” cesenate, l’azienda leader del comparto wellness ha nominato in queste ore William Marabini dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari e ha lo ha altresì individuato quale dirigente con responsabilità strategiche.

Davanti alla Consob (la Commissione nazionale per le società e la borsa) così come ai vertici dei Cda di alcune controllate del gruppo che si trovano all’estero, a fianco della scritta Technogym l’immagine che tutti vedranno sarà quella di Marabini.

Quarant’anni compiuti ad agosto, faentino, William Marabini rappresenta il perfetto manager distintivo dello stile per cui Technogym è celebre al mondo: quello del “self made man”. Studi superiori da ragioniere a Faenza, laurea in Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università degli Studi di Bologna (sede di Forlì) con specializzazione nell’economia di internet, è entrato in azienda da appena laureato ed ha pian piano risalito la scala gerarchica della Technogym fino ad assurgere a ruoli di grande responsabilità.

«Il precedente dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari ai sensi della normativa vigente, Massimiliano Moi, prosegue il suo percorso professionale in Technogym» ha spiegato l’azienda nella nota pubblicata sul proprio sito internet.

«William Marabini è entrato alla Technogym iniziando con il ruolo di controller nel 2006. All’interno della Società ha maturato un importante percorso di crescita che gli ha permesso, grazie all’impegno profuso negli anni e alle competenze professionali, di ricoprire diversi ruoli affrontando sfide importanti nelle aree del controllo di gestione, della finanza e dell’amministrazione». Marabini ha svolto un ruolo di primaria responsabilità nella quotazione in Borsa della Technogym e nella successiva implementazione delle principali procedure e processi di controllo».

Commenti

  1. Complimenti al Signor William ed a Technogym coi migliori auguri di buon proseguimento per tutti !!!…

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui