Cesena: nuova vittima Covid alla San Lorenzino

Cesena

L’ultima vittima tra gli infettati da coronavirus nel cesenate è un 87enne residente a Cesenatico ed è morto nel suo letto di ricovero alla casa di cura San Lorenzino dove il virus Covid-19 era rientrato già da qualche settimana.
La notizia del nuovo decesso arriva nel giorno in cui si sono registrati anche 132 nuovi casi della malattia. Tamponi di positività catalogati dall’Ausl che sono arrivati assieme a 57 di fine malattia e di certificazione della guarigione per altrettanti residenti della zona. La maggior parte dei nuovi ammalati (70) era stata inviata all’esame per la sintomatologia dal proprio medico di medicina generale. Su tratta di persone residenti nei comuni di Bagno di Romagna (7), Borghi (1), Cesena (34) Cesenatico (25), Gambettola (9), Gatteo (5), Longiano (3), Mercato Saraceno (5), Roncofreddo (4), San Mauro Pascoli (8), Sarsina (7), Savignano sul Rubicone (14) e Sogliano al Rubicone (7).
Sul fronte dell’esecuzione dei tamponi l’Ausl ha comunicato che in tre giornate festive ormai imminenti cambieranno gli orari di accesso libero al drive through di Pievesestina (accesso dalla via Dismano). Solitamente inserito dalle 12 alle 16, nei giorni di Natale, Santo Stefano e 1° gennaio l’orario per l’accesso libero sarà invece quello dalle 15.30 alle 19.30.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui