Cesena, Nuova Virtus: festa l’8 giugno per la raccolta fondi

Dopo la felice conclusione della querelle riguardante il centro sportivo “Maraldi”, la Nuova Virtus Cesena avvia la campagna di crowdfunding per programmare il futuro. “Dopo tante avversità, la Parrocchia di San Giovanni Bono, la Nuova Virtus Cesena e il Comitato dei Genitori sono soddisfatti di annunciare di aver trovato la strada per sigillare la cooperazione tra le parti, per il presente e soprattutto il futuro del centro sportivo di Ponte Abbadesse. Grazie alla preziosa intermediazione e all’intervento del Sindaco di Cesena si potranno sviluppare sempre di più le attività sportive e ricreative che vengono svolte nel Centro sportivo “Elio Maraldi”, continuando anche nei prossimi anni ad essere un punto di ritrovo per gli amanti dello sport, giovani e meno giovani che siano.

            Parrocchia, Nuova Virtus e genitori rassicurano tutti gli sportivi, le famiglie e i cittadini interessati: il centro sportivo andrà avanti a gonfie vele!

            Per celebrare la collaborazione tra coloro i quali hanno partecipato attivamente alla risoluzione delle problematiche, si sta allestendo una giornata di festeggiamenti che si terrà in data giovedì 8 giugno 2023. Sarà una vera e propria giornata ricreativa e sportiva con in programma i seguenti appuntamenti:

  • ”Io corro con Simone” Memorial Simone e Renato Grassi, la camminata-podistica ludico motoria panoramica non competitiva, su percorsi di 5 e 10 Km. in concomitanza e del decimo anniversario dalla Fondazione dell’Associazione Simone Grassi;
  • tornei di calcio e basket per categoria, aperti alle squadre e agli amici della Nuova Virtus Cesena;
  • cucina con spuntino romagnolo per i più di 700 sportivi, che attualmente sono coinvolti nel centro, con le loro famiglie e aperta a tutti i cesenati.

            La festa sarà l’occasione per iniziare la raccolta fondi (crowfunding) che verrà ufficialmente presentata nel corso della serata, al fine di far fronte alle ingenti spese di mantenimento del centro e delle attrezzature, per rendere questo spazio ancor meglio fruibile dalla comunità e da chi ne porterà avanti la tradizione sportivo ricreativa così da dare a questa giornata un sapore di solidarietà.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui