Cesena, Nuova Virtus e curia, accordo raggiunto: il Comune vuole acquistare il centro sportivo

A seguito degli incontri avvenuti nel corso di questi giorni, l’Associazione Nuova Virtus Cesena e la Parrocchia di San Giovanni Bono hanno comunicato all’Amministrazione comunale di aver trovato un accordo che mette fine alla controversia sull’utilizzo da parte della stessa Virtus del centro sportivo parrocchiale. Lo annuncia il Comune in una nota.

 In modo specifico, lo scorso 18 gennaio a Palazzo Albornoz si è tenuto l’incontro promosso dal Comune alla presenza del Sindaco Enzo Lattuca, dell’Assessore allo Sport Christian Castorri e dei rappresentanti della parrocchia di San Giovanni Bono e della Nuova Virtus Cesena. L’incontro è avvenuto dopo che nel corso dell’assemblea pubblica tenutasi nella Sala conferenze del Quartiere Cesuola il 19 dicembre, il sindaco si era impegnato a promuovere l’interlocuzione tra la Parrocchia e la Società sportiva dopo le vicende che sono state ampiamente riportate dagli organi di informazione.

“Si tratta di una buona notizia – commenta il sindaco Enzo Lattuca – che ci rassicura circa la prosecuzione delle attività sportive della Nuova Virtus, che nel corso dell’anno coinvolgono centinaia di bambini e ragazzi di tutte le età. Il raggiungimento dell’accordo è stato possibile grazie all’impegno e allo sforzo di entrambe le parti che si sono dimostrate capaci di mettere da parte le incomprensioni dei mesi passati e di sostenersi vicendevolmente comprendendo le posizioni reciproche. Allo stesso tempo, la parrocchia di San Giovanni Bono ha manifestato la volontà di sottoporre all’Amministrazione comunale una proposta di acquisto dell’impianto sportivo”. “Consapevole di quanto siano impegnative la gestione e la manutenzione del centro sportivo e certo della centralità di questa infrastruttura sociale per Ponte Abbadesse e per l’intera comunità cesenate – prosegue il sindaco – il Comune è determinato a procedere all’acquisizione dell’immobile per poi affidarlo, tramite Bando pubblico, a un’associazione sportiva che possa gestirlo al meglio”.

Sull’acquisizione dell’immobile sarà chiamato ad esprimersi il Consiglio comunale.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui