Cesena, nuova scuola da 4 milioni a San Vittore: lavori avanti nei tempi previsti

Archivio

Procedono per ora in modo spedito i lavori di costruzione della nuova scuola primaria a San Vittore. Li sta eseguendo la ditta Conscoop “Consorzio fra Cooperative di produzione e lavoro Società Cooperativa”, assieme alle ditte consorziate Formula Servizi e Idrotermica, tutte di Forlì. Nello specifico, gli interventi attuali riguardano la realizzazione del solaio del primo piano del fabbricato che ospiterà dieci classi.

"Avviati lo scorso febbraio - commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Christian Castorri – anche i lavori relativi alla nuova scuola di San Vittore proseguono senza intoppi rispettando il cronoprogramma consegnato dalle ditte all’amministrazione comunale il 1° febbraio scorso. Si tratta di un intervento a cui teniamo particolarmente, che ha a che vedere con il futuro della nostra città. La nuova primaria di San Vittore sarà una scuola europea: risponderà alle nuove necessità emerse a seguito dell’emergenza sanitaria e, con i suoi nuovi spazi, garantirà un’educazione accessibile e per tutti”.

I nuovi ambienti inoltre favoriranno l’attività dell’insegnante e contribuiranno a un'organizzazione razionale dei consumi. Per raggiungere queste finalità e per inserire il polo scolastico nella vita del quartiere, è stato necessario concepire lo spazio scolastico non come un nucleo a sé stante ma come una struttura indispensabile e integrata nella vita quotidiana e pertanto da intendersi quale organo funzionalmente e fisiologicamente incluso nel contesto cittadino.

Si tratta di un investimento dell’ammontare complessivo da 4 milioni di euro. Quando il nuovo edificio di via Todi sarà fruibile, quello attuale verrà abbattuto per fare spazio alla nuova palestra.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui