Cesena, Natale 2022: un sabato speciale a Borello e a Sant’Egidio

Due nuovi appuntamenti nei quartieri Borello e Cervese Sud. Sabato 10 dicembre il Quartiere Borello ospiterà presso la sala polivalente Giulio Bonetti, via Borello 386, “Visioni Periferiche” un cantiere aperto dedicato all’arte, musica e spettacolo. La sala aprirà le porte alle ore 17 con una mostra delle opere realizzate dagli artisti Michele Fesani e Alessandra Ravaglia, cui seguirà, durante la serata, il concerto del duo dark-pop Bremo nato a Cesena nel 2016 e composto da Sara Pizzinelli e Nicolò Mingolini, che si esibiranno con il collettivo di ricerca sperimentale sul movimento Parini Secondo, composto da quattro giovani performers. Durante il concerto i partecipanti saranno accompagnati dalle sonorità sperimentali dei due gruppi che si intrecceranno in un’esperienza sinestetica con le opere d’arte dei due artisti.

Alle ore 20 invece è prevista la proiezione del documentario “L’altro film” a cura di Caterina BaslerArianna SergioGiulia GerbòAllo Aveta e Giovanna Corigliano. Per tutta la serata sarà possibile anche acquistare cibo e bevande.

Nel pomeriggio di sabato 10 dicembre inoltre grandi appuntamenti per i più piccoli che, al Cervese Sud, in via Chiesa di Sant’Egidio 110, dalle ore 16, potranno partecipare alla “Festa di Natale”. Un pomeriggio in vista del Natale ricco di giochi di gruppo organizzati dagli animatori e gli spettacoli di magia del Mago Cotechino.


Entrambi gli eventi sono gratuiti e ad ingresso libero. Per maggiori info consultare le due pagine evento su Cesena Cultura: Visioni Periferiche e Festa di Natale.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui